Larve Umane

Gli esseri si strappavano le carni putrescenti di dosso, mentre le escrescenze che avevano sulla schiena si gonfiavano fino a lacerare la pelle. Ma sotto quella devastazione, c’era un nuovo strato cutaneo, candido e perfetto; dalle innaturali escrescenze sulla schiena spuntavano candide ali piumate. Alcuni, in fase più avanzata della metamorfosi, provavano a flettere i nuovi muscoli delle ali, cercavano il vento favorevole, si alzavano in volo con grazia e leggerezza che non avevano nulla di umano. Volavano sempre più distante, sempre più in alto, sfruttavano con innata maestria le correnti ascensionali e comunicavano tra loro emettendo sonori richiami. Il tanto temuto morbo trasformava in larve umane, mero stadio di crisalide in un processo di adattamento rapido e complesso. Nel pianeta non esistevano creature di terra e anche gli uomini dovevano adattarsi. Non bisognava cercare un antidoto, bensì esporsi al processo evolutivo…

CHE LIBRO È?

Nocturna 24, Storie dal Buio, un’antologia di racconti di Gianluca Ingaramo pubblicata nel 2015 da Montecovello Editore. Clicca qui per acquistare il cartaceo e qui per l’eBook.

Filo conduttore della raccolta è una notte lunga ventiquattro racconti, che spaziano nel territorio del fantastico e scandiscono un’oscurità piena di mostri. Le tenebre dominano queste storie, accomunate dall’atmosfera cupa e misteriosa, irrazionale e terrificante: ansia e paura sono i sentimenti prevalenti, laddove demoni e creature infernali rappresentano la parte più oscura di ciascuno di noi.

Vuoi saperne di più? Leggi la recensione sul blog In Nomine Artis!

<

p align=”justify”>

Cosa pensi di quest’estratto? Hai letto l’antologia? Parliamone nei commenti!

Ti è piaciuto questo post? Share the love!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...